Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione

Forum Home Forum Home > Pubblica Amministrazione > Lavoro pubblico
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mobilità tra ministero e comune

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
soldini View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18/Apr/2012
Status: Offline
  Quota soldini Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mobilità tra ministero e comune
    Postato: 23/Apr/2012 alle 09:36
Salve, volevo sapere se per poter effettuare il cosiddetto interscambio (o la mobilità tra enti) tra un dipendente di un ministero con un altro appartenente ad un comune è sufficiente che i due livelli siano equivalenti oppure bisogna anche che i profili professionali lo siano.
In ogni caso dove si trovano i riferimenti normativi?

Il caso è il seguente:
Dipendente 1 - Ministero ex B3S - ( ora II Area Fascia F4) - Assistente Informatico
Dipendente 2 - Comune C2 - Geometra

Per le tabelle di equiparazione è possibile fare lo scambio.

Io sapevo che essendo i profili ormai economici e non più giuridici il fatto di avere profili professionali differenti non può essere un ostacolo.

Qualcuno può farmi sapere qualcosa in più?

Grazie
Torna in cima
lietta View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18/Mar/2012
  Quota lietta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25/Apr/2012 alle 19:21
salve, sono transitata per mobilità volontaria da un comune (cat D. pos. ec. 3, al ministero della giustizia. sono stata inquadrata in cat C pos.ec. C1 al ministero, ovvero come se fossi stata appena assunta.
sono ritornata allo stesso comune per mobilità volontaria(dove ero cat. D pos.ec. D3)e sono stata inquadrata in cat. D pos. ec.2. ho presentato due ricosi uno al ministero ed uno all'attuale comune. dalla fine del 2008, ad oggi non sono riuscita a risolvere nulla, le udienze fissate vengono sempre rinviate. NON TRASFERITEVI é PENALIZZANTE AL MASSIMO
Torna in cima
Cisco View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 06/Lug/2009
  Quota Cisco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28/Apr/2012 alle 17:46
Non credo sia possibile, un Assistente Informatico non può sostituire un Geometra, anche se avessero la stessa categoria.
Inoltre i profili non sono economici, ma "funzionali", di economico ci sono le posizioni (C1, C2,C3, ecc.)ed inoltre, negli enti locali almeno, la categoria (A, B, C e D) è giuridica.
Cisco
Torna in cima
lietta View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18/Mar/2012
  Quota lietta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29/Apr/2012 alle 09:57
non mi sembra che tale risposta sia adeguata al quesito
Torna in cima
Cisco View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 06/Lug/2009
  Quota Cisco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30/Apr/2012 alle 09:25
Invece la tua è adeguata?
La domanda, mi pare, sia riferita al fatto se è possibile l'interscambio tra i due profili, io ho risposto che, viste le condizioni, probabilmente no.
Inoltre: Mobilita' compensativa o interscambio
La normativa di riferimento e' data dall'Art. 7 D.p.c.m. n. 325 del 5.08.1988; l'articolo in esame prevede la possibilita' di uno scambio di dipendenti della p.a., anche di diverso comparto, purche' esista l'accordo delle amministrazioni di appartenenza ed entrambi i dipendenti posseggano un corrispondente profilo professionale, ovvero svolgano le medesime mansioni.

Modificato da Cisco - 30/Apr/2012 alle 09:33
Cisco
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.56a [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz