Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione |
Mobilità tra ministero e comune |
Rispondi
|
| Autore | |
soldini
Newbie
Iscritto dal : 18/Apr/2012 Status: Offline Post: 1 |
Quota Rispondi
Topic: Mobilità tra ministero e comunePostato: 23/Apr/2012 alle 09:36 |
|
Salve, volevo sapere se per poter effettuare il cosiddetto interscambio (o la mobilità tra enti) tra un dipendente di un ministero con un altro appartenente ad un comune è sufficiente che i due livelli siano equivalenti oppure bisogna anche che i profili professionali lo siano.
In ogni caso dove si trovano i riferimenti normativi? Il caso è il seguente: Dipendente 1 - Ministero ex B3S - ( ora II Area Fascia F4) - Assistente Informatico Dipendente 2 - Comune C2 - Geometra Per le tabelle di equiparazione è possibile fare lo scambio. Io sapevo che essendo i profili ormai economici e non più giuridici il fatto di avere profili professionali differenti non può essere un ostacolo. Qualcuno può farmi sapere qualcosa in più? Grazie |
|
![]() |
|
lietta
Newbie
Iscritto dal : 18/Mar/2012 Status: Offline Post: 2 |
Quota Rispondi
Postato: 25/Apr/2012 alle 19:21 |
|
salve, sono transitata per mobilità volontaria da un comune (cat D. pos. ec. 3, al ministero della giustizia. sono stata inquadrata in cat C pos.ec. C1 al ministero, ovvero come se fossi stata appena assunta.
sono ritornata allo stesso comune per mobilità volontaria(dove ero cat. D pos.ec. D3)e sono stata inquadrata in cat. D pos. ec.2. ho presentato due ricosi uno al ministero ed uno all'attuale comune. dalla fine del 2008, ad oggi non sono riuscita a risolvere nulla, le udienze fissate vengono sempre rinviate. NON TRASFERITEVI é PENALIZZANTE AL MASSIMO |
|
![]() |
|
Cisco
Senior Member
Iscritto dal : 06/Lug/2009 Status: Offline Post: 97 |
Quota Rispondi
Postato: 28/Apr/2012 alle 17:46 |
|
Non credo sia possibile, un Assistente Informatico non può sostituire un Geometra, anche se avessero la stessa categoria.
Inoltre i profili non sono economici, ma "funzionali", di economico ci sono le posizioni (C1, C2,C3, ecc.)ed inoltre, negli enti locali almeno, la categoria (A, B, C e D) è giuridica. |
|
|
Cisco
|
|
![]() |
|
lietta
Newbie
Iscritto dal : 18/Mar/2012 Status: Offline Post: 2 |
Quota Rispondi
Postato: 29/Apr/2012 alle 09:57 |
|
non mi sembra che tale risposta sia adeguata al quesito
|
|
![]() |
|
Cisco
Senior Member
Iscritto dal : 06/Lug/2009 Status: Offline Post: 97 |
Quota Rispondi
Postato: 30/Apr/2012 alle 09:25 |
|
Invece la tua è adeguata?
La domanda, mi pare, sia riferita al fatto se è possibile l'interscambio tra i due profili, io ho risposto che, viste le condizioni, probabilmente no. Inoltre: Mobilita' compensativa o interscambio La normativa di riferimento e' data dall'Art. 7 D.p.c.m. n. 325 del 5.08.1988; l'articolo in esame prevede la possibilita' di uno scambio di dipendenti della p.a., anche di diverso comparto, purche' esista l'accordo delle amministrazioni di appartenenza ed entrambi i dipendenti posseggano un corrispondente profilo professionale, ovvero svolgano le medesime mansioni. Modificato da Cisco - 30/Apr/2012 alle 09:33 |
|
|
Cisco
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |