Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione

Forum Home Forum Home > Pubblica Amministrazione > Lavoro pubblico
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

MobilitÓ tra ministero e comune

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
soldini View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18/Apr/2012
Status: Offline
  Quota soldini Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: MobilitÓ tra ministero e comune
    Postato: 23/Apr/2012 alle 09:36
Salve, volevo sapere se per poter effettuare il cosiddetto interscambio (o la mobilitÓ tra enti) tra un dipendente di un ministero con un altro appartenente ad un comune Ŕ sufficiente che i due livelli siano equivalenti oppure bisogna anche che i profili professionali lo siano.
In ogni caso dove si trovano i riferimenti normativi?

Il caso Ŕ il seguente:
Dipendente 1 - Ministero ex B3S - ( ora II Area Fascia F4) - Assistente Informatico
Dipendente 2 - Comune C2 - Geometra

Per le tabelle di equiparazione Ŕ possibile fare lo scambio.

Io sapevo che essendo i profili ormai economici e non pi¨ giuridici il fatto di avere profili professionali differenti non pu˛ essere un ostacolo.

Qualcuno pu˛ farmi sapere qualcosa in pi¨?

Grazie
Torna in cima
lietta View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18/Mar/2012
  Quota lietta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25/Apr/2012 alle 19:21
salve, sono transitata per mobilitÓ volontaria da un comune (cat D. pos. ec. 3, al ministero della giustizia. sono stata inquadrata in cat C pos.ec. C1 al ministero, ovvero come se fossi stata appena assunta.
sono ritornata allo stesso comune per mobilitÓ volontaria(dove ero cat. D pos.ec. D3)e sono stata inquadrata in cat. D pos. ec.2. ho presentato due ricosi uno al ministero ed uno all'attuale comune. dalla fine del 2008, ad oggi non sono riuscita a risolvere nulla, le udienze fissate vengono sempre rinviate. NON TRASFERITEVI Ú PENALIZZANTE AL MASSIMO
Torna in cima
Cisco View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 06/Lug/2009
  Quota Cisco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28/Apr/2012 alle 17:46
Non credo sia possibile, un Assistente Informatico non pu˛ sostituire un Geometra, anche se avessero la stessa categoria.
Inoltre i profili non sono economici, ma "funzionali", di economico ci sono le posizioni (C1, C2,C3, ecc.)ed inoltre, negli enti locali almeno, la categoria (A, B, C e D) Ŕ giuridica.
Cisco
Torna in cima
lietta View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18/Mar/2012
  Quota lietta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29/Apr/2012 alle 09:57
non mi sembra che tale risposta sia adeguata al quesito
Torna in cima
Cisco View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 06/Lug/2009
  Quota Cisco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30/Apr/2012 alle 09:25
Invece la tua Ŕ adeguata?
La domanda, mi pare, sia riferita al fatto se Ŕ possibile l'interscambio tra i due profili, io ho risposto che, viste le condizioni, probabilmente no.
Inoltre: Mobilita' compensativa o interscambio
La normativa di riferimento e' data dall'Art. 7 D.p.c.m. n. 325 del 5.08.1988; l'articolo in esame prevede la possibilita' di uno scambio di dipendenti della p.a., anche di diverso comparto, purche' esista l'accordo delle amministrazioni di appartenenza ed entrambi i dipendenti posseggano un corrispondente profilo professionale, ovvero svolgano le medesime mansioni.

Modificato da Cisco - 30/Apr/2012 alle 09:33
Cisco
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.56a [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz