Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione

Forum Home Forum Home > Pubblica Amministrazione > Lavoro pubblico
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

brunetta e il salario accessorio

Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
Barabba View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 05/Gen/2010
Status: Offline
  Quota Barabba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29/Lug/2010 alle 16:05
Cari colleghi,
innanzitutto mi presento con nome e cognome e lo faccio per dirvi che state dando uno spettacolo indecoroso.
Mi chiamo Durante Michelangelo e lavoro presso l'Agenzia INPS di Tolmezzo in Provincia di Udine, sono in INPS dal 1° luglio 2006 e non so se sono o meno aumentati i carichi di lavoro, ma so che a differenza di quanto affermate voi, io non mi stacco dal mio PC nemmeno per un caffè, non tiro su gli occhi dal mio lavoro nemmeno per 5 minuti e non sono il solo, da noi è la regola (alla quale ci può stare qualche rara eccezione) e posso garantirvi che in INPS il lavoro non manca.
Non so di cosa vi occupiate voi, io in Agenzia gestisco, da solo, l'intero processo ART/COM. Se avete dubbi o preplessità, se la cosa vi pare strana venite a trovarmi vi mostrerò, almeno nell'ambito di mia competenza, dove stanno le cose da fare, senza apettare che qualcuno ve lo dica o vi metta il lavoro sotto il naso, il lavoro si trova "smanettando" (consentitemi il termine) sulle procedure.
Comunque tornando al tema ricordatevi che come dipendenti pubblici avete un decoro da mantenere anche all'esterno e fuori dall'ambiente di lavoro. (Anche su questo FORUM)
Tanto per chiosare il ministro di turno faccia il suo lavoro, possibilmente bene, ma noi pensiamo a fare bene il nostro comunque e a prescindere da tutto.
Saluti.
Michelangelo
Torna in cima
Barabba View Drop Down
Newbie
Newbie

Quota Barabba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29/Lug/2010 alle 16:35
Caro l.u.i.g.i. continuo a essere convinto che noi pubblici dipendenti non possiamo permetterci di lamentarci di nulla, abbiamo il divere di impegnarci al massimo per fare bene ciò che ci compete, al fine di garantire a questo paese un livello di servizi degno di un Paese civile, sono altresì fermamente convinto, che se ognuno di noi fa, pienamente, il suo dovere otterremo quel rispetto che ci è dovuto, non per noi stessi, ma per ciò che rappresentiamo, le ISTITUZIONI della nostra REPUBBLICA.
Saluti.
Michelangelo
Torna in cima
teresa t View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 07/Ago/2008
  Quota teresa t Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30/Lug/2010 alle 10:47
Al Sig. Michelangelo Durante, Barabba,
non mi pare che i suoi colleghi stiano dando spettacolo. Questo spazio è stato creato per la discussione tra pubblici dipendenti allo scopo di confrontarsi sulle tematiche d'ordine generale e sulle singole realtà lavorative.
Conoscere questi frammenti di vita lavorativa serve a valutare aspetti della PA che da altri enti non si possono cogliere. Si tratta di attività con buona valenza formativa. Io, per esempio, che ho solo scarsi incontri con il Settore Agenzia dele Entrate e nessuno con l'INPS ho potutto farmi un'idea sui loro funzionamenti. Non ho la minima idea di cosa sia il processo ART/COM (sono un SSN)però le posso dire che stare tutto il giorno davanti allo schermo del PC fa male alla vista. Un mio amico medico nefrologo diceva inoltre che è dannosissimo per i reni reprimere certi stimoli fisiologici.
teresa
Torna in cima
Jimi View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 21/Apr/2009
  Quota Jimi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05/Ago/2010 alle 10:49
il nostro salario accessorio (FUS) è di 700 euro (settecento, non cinquemila)all'anno (Ministero Difesa). ci leveranno anche questo!!!! siete contenti! io sono inc....o nero!!!!
Torna in cima
teresa t View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quota teresa t Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06/Ago/2010 alle 10:24
Cosa significa FUS?
teresa
Torna in cima
Barabba View Drop Down
Newbie
Newbie

Quota Barabba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07/Ago/2010 alle 14:00
Gent.ma teresa,
per quanto riguarda la vista ha perfettamente ragione. Stare troppo tempo al videoterminale danneggia la vista, bisogna fare una pausa di almeno 15 minuti ogni due ore, ma questo non significa che devi andare al bar ogni due ore, si può distoglere lo sguardo dal video e sistemare l'archivio o leggere una circolare, e comunque, al gabinetto ci vado anche io, come tutti, non scadiamo nell'ovvio.
Il problema è che molte persone fanno un lavoro che non gli piace e dunque a lavorare non ci vanno volentieri, diciamolo a me il mio lavoro piace, e quando una cosa ti piace la fai bene e volentieri.
Per quanto riguarda il mio richiamo al contegno che, sempre secondo me, deve avere un dipendente pubblico, (è una visione soggettiva delle cose) ci tengo a fare una precisazione. Mantenere un certo decoro o contegno non significa rinunciare al sacrosanto diritto di critica e di denuncia, non significa che non si debba esternare la propria insiddisfazione e che non si debba denunciare le carenze e le storture che pure esistono nel mondo, e dunque anche nelle varie realtà lavorative, ma, io credo, sia utile per tutti e per alcuni addirittura doveroso, farlo con toni più consoni al proprio ruolo, puntando sul contenuto e non sulle frasi ad effetto, come il collega l.u.i.g.i. sa fare e ne ha dato più volte prova.
Saluto con simpatia e vi invito a riflettere con questo detto popolare: "La gente non ascolta la campana se conosce già chi la suona".
Michelangelo
Torna in cima
teresa t View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quota teresa t Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09/Ago/2010 alle 18:20
E allora, perchè hai detto che i tuoi colleghi non si dovevano lamentare. Il lavoro tante volte è reso abominevole da contesti che di lavorativo non hanno nulla. E non pare che in certe realtà sia possibile operare secondo i principi della buona amministrazione senza incidere dei bubboni. Come ti ho detto io appartengo a un'altra realtà che non ha nulla a che fare con Inps ed Entrate. Con queste ultime ho avuto rapporti (sporadici) di accesso e posso dirti che non mi hanno entusiasmato. Io parlavo come altra PA e non come utente quindi povero pubblico ...
Ma diciamo che se si applicasse la legge e si cambiasse mentalità ... Insomma pensare che il mondo non ruota intorno al singolo impiegato e/o dirigente ma che tutti siamo una parte non di un ingranaggio bensì di un corpo vivo e vegeto.

Modificato da teresa t - 09/Ago/2010 alle 18:21
teresa
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.56a [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz