Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione

Forum Home Forum Home > Pubblica Amministrazione > Lavoro pubblico
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Incompatibilità.

Rispondi Rispondi Pagina  <1 456
Autore
Messaggio
teresa t View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 07/Ago/2008
Status: Offline
  Quota teresa t Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05/Ago/2010 alle 09:46
Nessuno è obbligato a lavorare in enti pubblici se non ne ricavi adeguati stipendi e/o soddisfazioni. Si tratta di un contratto.
I medici non lavorano in reparto per 6 ore al giorno in quanto sono dei turnisti (quelli ospedalieri). Non vanno nello studio privato perchè si tratta di un caso particolare di intra moenia. Tra i miei colleghi medici non conosco nessuno, anche primari, che abbia delle enormi ville con centro benessere (jacuzzi?).
Anche io sono laureata e come ti dico seguo il mio lavoro con attenzione e anche il servizio ispettivo aziendale. Il tuo concetto di libertà personale non lo condivido, perchè mi ricorda tanto quei fan ... che prendono lo stipendio base dalla PA e poi non sai mai dove sono oppure sono talemente mezzi addormantati sul lavoro da non essere in grado di fare nulla.
Personalmente penso che il collega che ha lasciato perdere la sua attività abbia agito in modo incoerente, non abbia seguito il percorso definito dall'ente, oppure abbia fatto una rapida botta di conti e non abbia visto un buon rapporto costi/benefici.
teresa
Torna in cima
richiedente View Drop Down
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 14/Apr/2010
  Quota richiedente Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09/Ago/2010 alle 08:51
Grazie per la risposta,
non si tratta soltanto di una questione di soddisfazione e/o stipendio, ne funzionano gli ultimatum....o questo o nulla...ci vuole buon senso in generale.
Ho capito che si tratta di un contratto. Ma è vero pure che i contratti possono essere aggiornati ai tempi moderni.

Non sono daccordo per quello che esponi " quei fan ... che prendono lo stipendio base dalla PA e poi non sai mai dove sono oppure sono talemente mezzi addormantati sul lavoro da non essere in grado di fare nulla"...negativo proprio... non condivido...

I medici che conosci tu saranno come dici, ma in generale, io non c'è l'ho con nessuno!!!, la realtà è un altra cosa....tra l'altro si danno anche spesso e volentieri alla politica, aumentando i loro impegni.
Poi ognuno della vita privata fa quello che vuole.

Però il concetto è questo:

1) insegnante a tempo pieno può fare libera professione restando a tempo pieno;

2) medici possono fare altre attività, restando a tempo pieno;

un amministrativo, che senza incompatibilità vuole "arrotondare" non può, praticamente, al di la di regolamenti e normative incomprensibili ed inattuabili.

Chiaro il discorso ?
Torna in cima
teresa t View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quota teresa t Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09/Ago/2010 alle 18:09
No. Perchè non è così.
Intanto i medici a tempo pieno e con rapporto di esclusività possono fare solo attività di intre moenia o di consulente CTU.
Degli insegnanti non so molto dato che non pratico l'ambiente.
E in che campo vorresti esprimerti?
teresa
Torna in cima
Newbie
Newbie

Quota richiedente Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18/Ago/2010 alle 09:34
Mi sono già espresso in precedenza, il campo in cui vorrei esprimermi e non soltanto io, non ne faccio una questione personale, è il campo delle attività compatibili con quelle della P.A. da svolgere fuori orario di lavoro.

Per cui vorrei fare riprese video il sabato e la domenica e fuori orario di lavoro, ma con partita iva, non lavoro subordinato, ma attività libero professionale restando a tempo pieno come possono fare i dipendenti dei privati e gli insegnati e tante altre categorie.

Mi sembra che questo non sia possibile farlo come già esposto da PAOLOEFFE, ed è per questo che resto sconcertato!

Per quanto riguarda invece i medici, io non ce l'ho con nessuno, non voglio fare ne polemiche ne illazioni ne voglio parlare di altro, ma funziona così:

se SCELGONO un rapporto di ESCLUSIVITA'( e possono fare la scelta anno per anno) hanno diritto a percepire una indennità mensile (circa dai 200 ai 1500 euro al mese dipende dagli anni di servizio), mentre se rifiutano l'esclusività, possono fare altre 1000 cose.....per il resto leggi questo articolo.....

http://www.repubblica.it/rubriche/piccolaitalia/2010/08/14/news/medici_senza_frontiere-6291695/

Insomma per alcune categorie Pubbliche esclusività totale (gratuità) per altri a scelta.... per altri anche retribiuta....

stesse persone, diversi trattementi.....bello!

Saluti

Modificato da richiedente - 18/Ago/2010 alle 10:09
Torna in cima
zitello View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Iscritto dal : 13/Mag/2008
  Quota zitello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18/Ago/2010 alle 10:40
Se si contratta per categorie, non vedo cosa ci sia di strano nella diversità. Piuttosto, mi scandalizzerei per il fatto che le ripetizioni sono a tutti gli effetti lavoro nero (salvo il caso teoricamente possibile in cui si rilascino ricevute), ma si possa pure mettere l'annuncio in bacheca senza né paura né vergogna, mentre tutti i blitz sono soprattutto in cantieri e bar. Come i medici, gli insegnanti potrebbero benissimo regolarizzare le lezioni private.
Torna in cima
teresa t View Drop Down
Senior Member
Senior Member

Quota teresa t Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19/Ago/2010 alle 18:42
Quali sarebbero le cause ostative. Non certo quello della partita IVA che non è merito del tuo ente di provenienza.
teresa
Torna in cima
Newbie
Newbie

Quota richiedente Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01/Set/2010 alle 15:54
Mi sembra di aver capito che in tempo pieno non si può svolgere attività libero professionale.

Mi sembra inoltre che avere la partita iva, per la asl, venga intrepretato come se uno svolgesse attività libero imprenditoriale.

Per cui 1+1 = non è possibile avere la partita iva essendo a tempo pieno, almeno così mi sembra di aver capito fin ora.

Se poi non è così fammi sapere. Grazie
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 456

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.56a [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz