Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione |
All'attenzione del neo-Ministro Brunetta: Circolare 4/2008-la mobilità è efficienza? |
Rispondi
|
Pagina <1234> |
| Autore | |
meriengel
Newbie
Iscritto dal : 27/Lug/2008 Status: Offline Post: 1 |
Quota Rispondi
Postato: 27/Lug/2008 alle 22:47 |
|
c'è un solo infallibile modo per controllare i pubblici dipendenti: essere al lavoro insieme a loro!! siamo sicuri che i dirigenti superpagati lo facciano??!?
|
|
|
meri
|
|
![]() |
|
fortunato.binon
Newbie
Iscritto dal : 02/Mar/2009 Status: Offline Post: 5 |
Quota Rispondi
Postato: 02/Mar/2009 alle 20:47 |
|
Vorrei che il Presidente (Sindacalista?) dell'ENAM (Ente Nazionale Assistenza Maestri) avesse il coraggio di giustificare il suo stipendio di 7000 euro mensili.
|
|
|
Fortunato Binoni
|
|
![]() |
|
fortunato.binon
Newbie
Quota Rispondi
Postato: 14/Apr/2009 alle 21:18 |
|
Considerando il disastro del terremoto in Abruzzo proporrei di devolvere la somma rapinata agli insegnanti elementari dall'ENAM (13 euro mensili) ai terremotati di tale regione e . . . già che ci siamo, perché non destinare a costoro anche il fondo di solidarietà (ex GESCAL)?
Fortunato Binoni
|
|
|
Fortunato Binoni
|
|
![]() |
|
simo09
Newbie
Iscritto dal : 15/Apr/2009 Status: Offline Post: 1 |
Quota Rispondi
Postato: 16/Apr/2009 alle 08:06 |
|
vorrei porre una domanda al Ministro Brunetta o chi per lui ha competenza a rispondere. si fa un gran parlare della mobilità volontaria anche intercompartimentale quale strumento per ovviare problemi di organico in alcune strutture senza aggravare il bilancio dello Stato con nuove assunzioni, ma quando nella pratica quotidiana si chiedono notizie sulla mobilità nei vari Enti la risposta è sempre quella"tutto fermo!!".... "la mobilità è bloccata!!!!" ed in realtà non si muove nessuno per mobilità ormai da tantissimo tempo
Ed ancora un'altra questione: i dipendenti delle Università possono essere chiamati per mobilità?
spero proprio di si visto che ad oggi in base alla nuova legge sulla possibilità di bandire concorsi anche il personale tecnico-amministrativo delle Università rientra nei vincoli imposti dalla legge.
spero di avere ancora qualche speranza di potermi spostare dal mio posto di lavoro all'università verso un altro ente e potermi così riavvicinare alla mia famiglia considerato che spedisco domande di mobilità dal 2002!!!!!!grazie
|
|
![]() |
|
aniello
Newbie
Iscritto dal : 16/Apr/2009 Status: Offline Post: 1 |
Quota Rispondi
Postato: 16/Apr/2009 alle 15:47 |
|
Vi sottopongo un caso di cui gradire avere un parere:
in una sede provinciale del mio Ministero (quindi pubblica amministrazione), dove esisteva alla data del 31 dicembre 2007 la carenza di un solo disabile, ho attualmente in corso l'assunzione di un non vedente per il centralino telefonico operante nella stessa sede.
Il competente Ufficio della Provincia ha comunicato che, al momento, non ci sono privi della vista iscritti nell'apposita lista per procedere all'assunzione.
Nel contempo, lo stesso Ufficio della Provincia mi ha sollecitato l'assunzione di un disabile, indipendentemente dalla procedura di reclutamento del centralinista telefonico non vedente, rappresentando che le due assunzioni hanno finalità diverse e quindi ben distinte tra loro.
Ora mi chiedo posso attivare l'assunzione del disabile avendo ancora in corso quella del privo della vista e quindi far nascere una situazione di esubero nella suddetta sede provinciale, di cui, tra l'altro, ne è prevista anche la soppressione?
Voglio precisare, inoltre, che, avendo attivato la procedura di assunzione del privo della vista, non ho ritenuto necessario comunicare alla Provincia che la carenza del disabile poteva essere ben compensata dall'esubero di un altro disabile occupato presso un altro Ufficio provinciale del Ministero della stessa regione.
Sperando di non abusare vi pongo quest'altro quesito: posso ancora oggi richiedere l'applicazione dell'istituto della compensazione territoriale regionale con la sede provinciale dove tuttora esiste l'esubero del numero dei disabili in servizio?
Infinitamente grato per quanto mi sarà consigliato, porgo distinti saluti.
f.to Aniello DI GIACOMO
tel.: 06/47.61.42.91
|
|
![]() |
|
robylu
Newbie
Iscritto dal : 16/Apr/2009 Status: Offline Post: 1 |
Quota Rispondi
Postato: 16/Apr/2009 alle 18:44 |
|
vorrei porre un quesito alla funzione pubblica:
un docente che ha ottenuto la mobilità intercompartimentale presso altro ente, può chiedere di essere posto in aspettativa per un anno, secondo il comma 3, art.18 capo III del CCNL 2006-09 della scuola, che recita "il dipendente è collocato in aspettativa , a domanda,per un anno senza assegni per realizzare l'esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova"?
|
|
![]() |
|
Jimi
Newbie
Iscritto dal : 21/Apr/2009 Status: Offline Post: 37 |
Quota Rispondi
Postato: 23/Apr/2009 alle 11:06 |
|
Perchè il Sior Ministro non risponde a nessuna di queste domande??? Ho chiesto la mobilità fin dal 2002 dal mio ente (in esubero)(30 km. da casa -60 al giorno- auto a mie spese- non esistono nè treni nè autobus-1190 euro mensili- 30 anni di lavoro-) ad un altro vicino a casa mia (sottorganico), ho il nullaosta , anzi 2 nullaosta dall'ente che mi deve ricevere, quello provinciale e quello regionale, ma l'ente centrale (Roma) non si pronuncia...sapete una cosa? Loro (i politici) parlano, ma prima o poi ci saranno nuove elezioni e 3 milioni e mezzo di pubblico impiego come si comporterà? Io so già cosa farò....e voi?
|
|
![]() |
|
lello71
Newbie
Iscritto dal : 10/Mag/2009 Status: Offline Post: 3 |
Quota Rispondi
Postato: 17/Mag/2009 alle 12:04 |
|
>>> Messaggio originale di giustiniano (10.06.08):
Spett.le Capo Dipartimento Funzione Pubblica volevo porle un quesito indirettamente legato all'argomento da me proposto in merito alla mobilità da un'ente locale con popolazione superiore ai cinquemila abitanti ad un'amministrazione statale. Nel caso concreto, avendo notato che ci sono numerose persone nell'attesa si definisca lo scioglimento del blocco di tale mobilità, le chiedo se sono fondate le voci di privatizzazione dell'INPS (in S.p.a. o in Agenzia), come indicato nel piano industriale Brunetta e quindi rendere chiaro se tale passaggio è ancora fattibile e soprattutto conveniente oppure è meglio lasciar perdere.Gradirei una risposta chiara, non possibilista perchè io come altre persone siamo attualmente nel limbo di un nulla osta che non arriva e ci condiziona la vita professionale e familiare. >>>
Caro Giustiniano io leggo i vostri messaggi sul tema solo adesso perchè mi sono iscritto al forum da nemmeno dieci giorni. Infatti mi sono iscritto allo scopo di trovare qualcuno che mi possa dare delle risposte in merito alla mobilità dopo l'uscita della famosa circolare. Ho visto che è un argomento un pò caldo e quindi mi inserisco nella discussione per porre un altro quesito. Vi chiedo se questa circolare si applica solo nelle mobilità intercompartimentali o anche in quelle all'interno dello stesso compartimento? Mi spiego meglio: io faccio parte del comparto Regioni ed autonomie locali ed in particolare di un comune soggetto al rispetto del patto di stabilità interno e dovrei ottenere la mobilità presso un'Autorità di bacino (soggetta al blocco delle assunzioni). Ora il punto è che le Autorità di bacino sono, ai sensi dell'art. 9 del "contratto collettivo quadro per la definizione dei comparti di contrattazione per il quadriennio 2006-2009", nelo stesso comparto delle regioni ed autonomie locali. Il dirigente amministrativo dell'autorità di bacino chiede che insieme al nulla osta del mio ente debba essere anche prodotto un documento in cui si certifichi che l'ente di provenienza è soggetto al blocco delle assunzioni, così come l'ente di accoglienza. Ma ciò non è possibile perchè il mio ente è soggetto al rispetto del patto di stabilità interno. Comunque se anche fosse legittima una tale richiesta andebbe applicata anche all'interno dello stesso comparto? Gradirei delle risposte in merito da te (che mi sembri esperto leggendo i tuoi messaggi) o da chiunque altro che possa aiutarmi. Omettevo di dire che come tutti sono le situazioni familiari che mi spingono alla mobilità: attualmemto sto a circa 650 km da mia moglie che è incinta e che vedo una volta alla settimana e se tutto va bene andrò a finire a soli 100 km di distanza. Grazie a tutti.
|
|
|
ciao a tutti
|
|
![]() |
|
Raffaele
Newbie
Iscritto dal : 05/Ott/2009 Status: Offline Post: 1 |
Quota Rispondi
Postato: 05/Ott/2009 alle 20:24 |
|
Sono un dipendente dell'univerità e ho posto questo quesito all'ufficio personale dove mi hanno risposto che non è possibile usufruire dell'aspettativa quando si effettua una mobilità intercompartimentale perchè non esiste un periodo di prova ma solo la volontà di cambiare ente. su qst sn un pò scettico xkè va in contrasto con l'art. 18 del CCNL. spero che qualcuno mi dia dei chiarimenti in merito. grazie
|
|
![]() |
|
fortunato.binon
Newbie
Quota Rispondi
Postato: 01/Nov/2009 alle 13:39 |
|
A chi mi devo rivolgere per avere una risposta chiara sull'ENAM (associazione a delinquere)? Tutto tace, nulla si muove e . . . va tutto bene!
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
Pagina <1234> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |